Aniene 1ª Classe Vince la Veleziana 2011 |

Immagine 2 di 4

veleziana 2011 - IV - foto Matteo Bertolin

E’ Aniene 1ª Classe, capitanato dal triestino Simone Spangaro ma affidato alle cure dei locali Matteo Mason e Cesare Bozzetti, a vincere la quarta edizione della Veleziana, quella del centenario. Seguono i due maxi Campione del Garda – Team e Ourdream. Quarto il Moro di Venezia II.

Per i 112 iscritti è stata una giornata di bora forte, cielo limpido e temperatura frizzante. La partenza è stata posticipata a causa del ritardo del traghetto, che ha liberato il campo di regata consentendo di iniziare la procedura di start appena alle 13.40. Perfetto Aniene sul pin allo sparo, mentre un po’ più attardata la flotta, che ha dovuto rincorrere il TP52 veramente in grande forma.

La Veleziana, che si corre tutti insieme con lo spirito di battere il vicino di posto barca, è quindi la regata di tutti e la lotta è stata acerrima anche dopo l’arrivo dei primi. Strepitoso il risultato dei “piccoli” che si sono insinuati nella top ten: sesto assoluto e primo in categoria 3 l’X-35 Opossum Team di Simone Eulisse e settimo (vincitore in classe 2) Boè di Ugo Campaner con Chiara Dal Bo alla ruota.

Ora il primo appuntamento per tutti è alla cerimonia di premiazione con data, luogo e orario, che verranno comunicati a breve; mentre per il prossimo anno ci si rivede come ormai d’abitudine alla terza domenica di ottobre

I vincitori di categoria
Cat. Supermaxi: Campione del Garda – Team, Alberto Leghissa (DN Sistiana – Sistiana89)
Cat. 0: Aniene 1ª Classe, Giorgio Martin (CC Aniene)
Cat. 1: Città di Ravenna, Stefano Righini (CDV)
Cat. 2: Boé, Ugo Campaner (CDV)
Cat. 3: Opossum Team, Simone Eulisse (CDV)
Cat. 4: Vulcangas, Luigi Zennaro (DVV)
Cat. 5: Splash, Fabrizio Pigatto (CN S. Margherita)
Cat. 6: Mili, Livio Demarchi (DVV)
Cat. 7: Maramao, Davide Ravagnan (Portodimare)
Cat. 9: Mago Merlino, Luca Tenderini (DVV)

Classifiche complete su www.compvela.com – foto Matteo Bertolin

Comments are closed.