Salone nautico di Venezia 2011 a San Giuliano |
Se non capisco male io per la prossima edizione del Salone di Venezia, dal 7 al 10 Aprile 2010 (Matteo, vedi di tenerti libero), avremo la piccola nautica a Punta San Giuliano e la grande all’Arsenale. Ingresso gratuito. A me sembra bene.
Ora un riassunto di quanto leggo su www.expovenice.it
Una nuova location che connette terra e acqua, un nuovo format che dà spazio a tutte le proposte di imbarcazioni con forte attenzione al mercato. Venezia presenta per il 2011 un progetto articolato, coordinato con il territorio in un’ottica internazionale.
Un’accurata analisi del mercato e il confronto con gli Operatori hanno portato a progettare un evento con due livelli di attenzione: piccola – media nautica e grande nautica.
VENEZIA PER LA PICCOLA-MEDIA NAUTICA
Il core dell’edizione 2011 sarà dal 7 al 10 aprile al Parco di San Giuliano, raggiungibile in auto e dall’acqua, con l’inconfondibile sfondo dei Palazzi e delle Chiese di Venezia.
L’obiettivo è di agevolare l’accesso alla nautica, con la promozione del diportismo, della cultura del mare e del mercato di questo segmento. In concreto: una nuova location comoda da raggiungere, con ampi parcheggi, vicina al casello autostradale, all’aeroporto, alla Stazione.
Ampi spazi espositivi per consentire la più vasta esposizione di gamma, anche a settori che solitamente hanno poco spazio quali package e gommoni. Il Salone si articola in aree espositive coperte (in tensostruttura), aree esterne, ormeggi in acqua. Le politiche di prezzo sono coerenti con questa linea: da un lato sono premiati gli Espositori presenti con un’ampia offerta, dall’altro l’ingresso per i visitatori è gratuito.
La passione per la nautica sarà stimolata anche con un ricco programma di eventi sportivi, gestiti in coordinamento con il Polo Nautico San Giuliano, realtà che unisce 6 enti attivi negli sport nautici, dalla canoa alla vela alla voga, con attività per adulti e bambini.
VENEZIA PER LA GRANDE NAUTICA
Il segmento della grande nautica è valorizzato con un’attenzione all’esclusività. Il progetto prevede il coinvolgimento dell’Arsenale, con banchine dedicate, aree lounge e di accoglienza. Il collegamento è garantito da Parco San Giuliano, con uno shuttle che connette il parcheggio alla darsena storica in 20 minuti. Una cornice d’eccezione, per un target selezionato di espositori e visitatori, con esigenze differenziate. Sono in via di definizione gli accordi operativi con le competenti Autorità.
PROVE IN ACQUA
Oltre alla prove in acqua possibili direttamente da Parco San Giuliano e dall’Arsenale durante l’evento, è in programma un appuntamento dedicato nel week-end successivo. In tal senso sono stati avviati contatti con il Porto Turistico di Jesolo.
Sito www.salonenauticodivenezia.com
Libero e sorridente. Così affronterò l’orr… l’originalità del salone.
OHHHHmmmaria. Ancora con sto Arsenale. Non hanno ancora capito che dove non arrivano le macchine non arriva la gente.
Ma chi hanno come logistics & marketing manager?? Topolino??