Italia Cup – I vincitori a Gravedona |
Io rimango sempre colpito dalla quantità di partecipanti che riescono ad esprimere certi eventi e all’indotto che questo può generare in termini puramente economici, oltre che sportivi.
A Gravedona sul lago di Como per la terza tappa dell’Italia Cup, il circuito di regate per la classe Laser 4.7, Radial e Standard erano presenti poco meno di 300 partecipanti.
Per la cronaca… Nel Laser Standard dopo sei prove ha vinto Marco Gallo (Circolo Canottieri Irno) con i parziali 2)-1-1-2-1-1. Al secondo posto Pierre Angelo Collura (CV Torbole) e al terzo Uberto Crivelli Visconti (YC Punta Ala).
Nel Laser Radial vince dopo sei prove Giovanni Coccoluto (CV Muggia) con ben cinque primi di giornata e un OCS, scartato. Al secondo posto Francesca Clapcich (SV Aeronautica Militare) a pari punti con Luca Antognoli (CN Castelfusano), terzo.
Infine nel Laser 4.7 il primo posto è andato allo svizzero Guillaume Rigot, seguito da Riccardo Vincenzi (CV Torbole) e al terzo posto da Gabriele Viganò (CV Como).
Il prossimo appuntamento con la quarta tappa dell’Italia Cup è il Campionato di distretto di Bracciano dall’1 all’8 agosto.
Info: www.assolaser.org