Trofeo Lisa Rochelli 2010 – Classifiche finali |

Trieste - Trofeo Lisa Rochelli 2010

Trieste, 9 maggio 2010 – Oltre un centinaio gli atleti che nel fine settimana hanno regatato ricordando Lisa, nel tradizionale appuntamento del Trofeo Lisa Rochelli, organizzato dalla Società velica di Barcola e Grignano con l’obiettivo di mettere in mare una bella regata dedicata a tutte le derive fatta eccezione per gli Optimist, e garantire ancora una volta la propria ospitalità organizzando, a fianco dello sport, anche eventi in serata, dai giocolieri alla cena, alla musica dal vivo. Una manifestazione che anche quest’anno ha permesso a Fabio e Daniela Rochelli di celebrare ancora una volta il ricordo della loro Lisa in regata. Dopo la prima giornata, sabato 8 maggio, di vento molto instabile e leggero nel quale si è disputata un’unica prova, oggi un elegante scirocco ha permesso agli equipaggi di chiudere tre belle e combattute regate.

Quanto ai risultati, in classe 420 vincono Giulia Lantier e Martha Faraguna (Svbg), seguite da Matia Ugrin e Mirko Juretic (Sirena), con la terza piazza per Jacopo Cunial e Michele Inchiostri. In classe 470, prima piazza per la Società triestina della vela con Ottavia Balducci e Sara Daccache, seguite dai compagni di squadra Stefano Carini e Gabriele Giannotti. Nella classifica delle derive a compenso, vittoria per il 29er di Alessandro e Andrea Savio (Stv), mentre tra i Laser non è mancata battaglia. Si parte dai 4.7: dove su 18 partecipanti la vittoria è andata a Zeno Gregorin (Svoc) seguito da Edoardio Tazzari (Snpj), terzo Riccardo Bevilacqua (Svoc) seguito da Alessandro Brezovec (Stv) e Ludovico Pittani (Svbg). Tra i Radial, vittoria per Giovanni Coccoluto (Cvdm), seconda piazza per Kristina Giraldi (Adriaco), seguita da Matteo velicogna (Svbg), Elisabetta Macchini (Cvdm) e Giovanni Negro (Snpj). Infine hanno chiuso gli Standard: Marco Pellis vince in casa, seguito da Giulio Fornasaro (Stv) e Nicolò Michelazzi (Stv). Capitolo a parte per la classe Snipe: 25 gli iscritti e vittoria targata New York yacht club con Kathleen Tocke, in coppia con la triestinissima Marinella Gorgatto; seconda piazza per Apostoli-Seculin (Cvdm), terzo posto per i Fabio e Daniela Rochelli (Svbg).

Il trofeo Lisa Rochelli, che tiene conto dei risultati di tutti gli equipaggi iscritti, torna a casa, alla Svbg, che per pochi punti ha battuto nella speciale graduatoria per club la Triestina della Vela che lo deteneva lo scorso anno.

Trieste - Trofeo Lisa Rochelli 2010 Trieste - Trofeo Lisa Rochelli 2010 Trieste - Trofeo Lisa Rochelli 2010

Via | Comunicato Stampa

Comments are closed.