BarCheCamp Mailing List |
La proposta di un salone per la nautica popolare ha dato vita ad un dibattito, ad una partecipazione e ad una quantità di proposte, tutte intelligenti e sensate, quale non mi sarei mai aspettato ma seguendo la discussione mi sono reso conto che i commenti di un blog per la loro caratteristica di verticalità e per l’impossibilità ad un quoting “ragionevole” non sono il luogo adatto per tirare le fila di un evento del genere.
Io sono strafelice di ospitare la discussione ed i commenti continueranno a rimanere aperti al contributo di chiunque ma corriamo il rischio che la discussione rimanga sterile e il tutto vada perso nei meandri dell’archivio.
Per questo ho pensato ad un luogo in cui la discussione rimanga sempre aperta, non sia verticale, segua una logica gerarchica e sia accessibile sia via mail che via web. Un luogo che sia anche campo neutro rispetto ai professionisti del settore il cui contributo ci è assolutamente indispensabile.
Attraverso il meccanismo dei gruppi di Google ho creato una mailing list che ho chiamato BarCheCamp la lettura e’ aperta e possibile a tutti, la partecipazione solo agli iscritti (così evitiamo gli spammer e i disturbatori di professione)
Appena sarà fisicamente possibile (ogni tanto mi tocca anche lavorare per campare :-) ) tirerò le fila delle proposte e delle idee fin qui maturate e stenderò un manifesto da pubblicare sul VelaBlog e sulla neonata mailing list con cadenza periodica.
Ci si puo iscrivere visitando questa pagina http://groups.google.it/group/barchecamp
o compilando questo form
Iscriviti a BarCheCamp |
Visita questo gruppo |
Spero lo farete in tanti.