CorinthiANZIAN in classe Melges 24 |

Logo classe 24 italiaNon si può certo dire che i tipi del Melges manchino di ironia. Hanno infatti pubblicato (non so da quanto tempo, io l’ho scoperto solo oggi) nel sito della classe un’appendice al regolamento di regata FIV applicato alla classe, la divisione CorinthiANZIAN.

Ne riporto i passi salienti:

REGOLA N. 1/B
Possono accedere alla Divisione CORINTHIANZIAN tutti i timonieri over 50, provvisti di regolare tessera FIV, non appartenenti alla categoria professionisti.

REGOLA N. 2/B
All’atto di iscrizione alla nuova Divisione, i CORINTHIANZIAN dovranno presentare certificato di autosufficienza rilasciato dal Medico Curante, che attesti il grado di autonomia psico-fisica e l’idoneità alla partecipazione alle regata. Se per qualsiasi motivo venisse a mancare questo presupposto, il tesserato dovrà presentare certificato di capacità velica del/lla badante che farà assistenza al timoniere durante le regate (non si entra nel merito della tipologia di assistenza).

Ogni iscritto verrà registrato su apposito registro e sarà sottoposto, ogni tre mesi, a visita medica effettuata da medico geriatra convenzionato con la classe. Lo stesso, sarà presente ad ogni prova della Volvo Cup e sarà a disposizione per la misurazione della pressione pre gara e massaggio riabilitativo post gara.
L’iscrizione alla nuova Divisione CORINTHIANZIAN sarà di € 200,00 ed a tutti gli iscritti verrà dato in omaggio cestino dotazioni, contenente quanto segue:

  • N. 1 BOMBOLA DI OSSIGENO PROVVISTA DI MASCHERINA
  • N. 2 PANNOLONI
  • N. 1 SFIGMOMANOMETRO
  • N. 1 APPARECCHIO ACUSTICO AMPLIFON
  • N. 1 PANCERA STECCATA

Ai primi dieci iscritti ed a tutti i vincitori di prova di divisione sarà data in omaggio una confezione di pastiglie VIAGRA. Non verrà restituita la tassa d’iscrizione in caso di decesso anticipato.

Il testo completo su www.melges24.it

No Responses to “CorinthiANZIAN in classe Melges 24”

  1. Non so se mai avremo un M24 , ma sicuramente io e Claudino saremo tra gli iscritti !!