Nuovo Beneteau Sense 46 |
Copio/incollo da comunicato Stampa, secondo me c’è qualche imprecisione nella traduzione (non mia), tenetene conto prima di sputazzarmi in occhio :-)
Nuovo Beneteau Sense 46 – Una gamma completa per il piacere della navigazione
SAINT HILAIRE DE RIEZ, 28 GIUGNO 2012. Il Sense 46 riprende tutta la potenza innovativa del primo Sense 50. Barca intelligente, comoda, personale, la sua architettura orizzontale libera la navigazione e la vita a bordo da numerose costrizioni per un piacere senza pari su un monoscafo da crociera dalla vocazione da giro del mondo. Privilegiando la felicità della vita famigliare o con gli amici, il Sense 46 accoglie due cabine spaziose e mantiene la distribuzione degli spazi alla base del successo del concetto. La vita a bordo è organizzata in tre aree, da poppa a prua:
. Uno spazio di vita sul mare con un ampio pozzetto, una bella piattaforma bagno e un accesso comodo al mare.
. Un’area vivibile all’interno per i momenti da condividere tra un ampio quadrato che prende la funzione di salotto e una cucina spaziosa.
. Infine, la zona notte situata a poppa offre due spaziose cabine doppie completate ognuna da una zona bagno esclusiva.
Aperto e intimo allo stesso tempo
Totalmente ispirato alle norme dell’architettura contemporanea per gli interni, il nuovo Sense coniuga abilmente l’apertura verso l’esterno, la convivialità e l’intimità.
A poppa la zona notte ospita una vera piccola suite per l’armatore con la sua zona bagno privata e la sua doccia separata. Il letto a isola, che di solito si trova solo sui grandi yachts, le rifiniture e l’illuminazione indiretta conquisteranno anche gli armatori più raffinati.
Verso poppa rispetto allo spazio riservato all’armatore, la seconda cabina doppia, con zona bagno privata con una doccia spaziosa e un grande lavandino, si rivela un’ampia zona dalle rifiniture curate. Tra il salone e la zona notte si apprezzeranno i bagni per la zona giorno, accessibili a tutti. Grazie alla sua larghezza ottimale, il Sense 46 offre un quadrato concepito come un salone con importanti volumi ed equipaggiato al meglio. La luce onnipresente inonda l’insieme degli interni con una luminosità che accresce ancora la sensazione di spazio. Spazioso e modulare, il pozzetto unito alla piattaforma bagno offre una zona per il relax e l’accesso al mare ed offre la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili.
Semplice e marino allo stesso tempo
Fluido e vicino all’acqua, il Sense 46 mantiene la specificità innovativa di una carena studiata per offrire un angolo di sbandamento particolarmente ridotto, garantendo non solo un grande comfort durante la navigazione ma anche una buona velocità. Raggruppando il sistema di controllo della barca alla postazione di timoneria, il Sense 46 offre la possibilità di navigare con equipaggio ridotto. A questo proposito il rollbar rimane una grande innovazione che migliora l’equilibrio a vela e la libertà di circolazione nel pozzetto e la sicurezza a bordo.
Il Sense 46 sarà presentato in anteprima al prossimo «Festival de la Plaisance» di Cannes e sarà visibile in tutti i principali saloni d’autunno: La Rochelle, Southampton, Genova…
Caratteristiche tecniche provvisorie:
Architetto navale Berret Racoupeau Yacht Design
Architettura interna Nauta Design
Lunghezza fuori tutto 14,12 m
Lunghezza scafo 13,82 m
Lunghezza al galleggiamento 12,92 m
Larghezza dello scafo 4,43 m
Punto max altezza 20,38 m
Pescaggio corto (opzione) 1,75 m
Pescaggio lungo (Standard) 2,05 m
Peso chiglia lunga 3 460 kg
Peso chiglia corta 3 880 kg
Dislocamento a vuoto 11 800 kg
Serbatoio carburante(max) 400 L (200 + 200L in opzione)
Serbatoio acqua (max) 690 L (530 + 160L in opzione)
Certificazione CE C8 / D8
Potenza motore A6/B7/C10
Certificazione CE A6/B7/C10
Info su www.beneteau.com
Il problema non è la traduzione ma il linguaggio ridicolo e irritante di questi mentecatti della comunicazione: “… conquisteranno anche gli armatori più raffinati”… Aiuto!