Sono 190 gli iscritti alla Giraglia Rolex Cup 2012 |
Sono ad oggi 190 le barche iscritte alla 60° edizione della Giraglia Rolex Cup, regata che partirà il prossimo 8 giugno da Sanremo, organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.
L’edizione 2012 della Giraglia Rolex Cup prende dunque il via alla mezzanotte di venerdì 8 giugno con la notturna Sanremo-St.Tropez e prosegue a St. Tropez con le tradizionali regate costiere in programma da domenica 10 a martedì 12 giugno.
La sera di lunedì 11 giugno Rolex celebrerà il 60° anniversario della GiragliaRolex Cup con un Crew Party nella meravigliosa fortezza della Citadelle mentre la premiazione delle regate costiere si terrà la sera di martedì 12 giugno in Place de la Mairie.
Mercoledì 13 giugno partirà quindi la prova d’altura lunga circa 242 miglia, sul percorso St.Tropez-La Fourmigue-Giraglia-Sanremo.
La premiazione finale della Giraglia Rolex Cup si svolgerà, in funzione degli arrivi, la sera di venerdì 15 giugno – seguita dal Rolex Crew Party dedicato a tutti i partecipanti – o il mattino di sabato 16 giugno allo Yacht Club Sanremo.
La Giraglia Rolex Cup è inoltre valida per l’assegnazione ai Mini Maxi del Trofeo d’Altura del Mediterraneo, che si disputa sulle regate lunghe delle seguenti manifestazioni: Regata dei Tre Golfi (Napoli 11 maggio), Regata Palermo – Montecarlo (Palermo – Montecarlo 18-23 agosto) e Rolex Middle Sea Race (Valletta – Valletta 20 – 27 ottobre).
La Giraglia Rolex Cup è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate IRC-ORC/ORC Club con una lunghezza superiore a 9,14 metri
Info e bando su www.yachtclubitaliano.it – foto edizione 2011