Trofeo Accademia Navale 2012 – Risultati domenica 29 |
Livorno, 29 aprile 2012- 29° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. Il tempo incerto, pioggia al mattino e cielo nuvoloso per il resto della giornata, non ha condizionato lo svolgimento delle competizioni veliche per le sette classi di regata in programma.
Dopo tre prove la classifica dei J-24 è guidata dai campioni italiani 2011 e campioni in carica al TAN de La Superba, della Sezione Velica Marina Militare di Napoli. Il cui equipaggio è composto da Inazio Bonanno al timone, Simone Scontrino tailer, Vincenzo Vano centrale tattico, il “due” Giovanni Magliulo e il prodiere Alfredo Branciforte (1-2-1). Al secondo posto Jack di Quadri (2-11-2) e al terzo Jamaica (5-1-11).
Negli Etchells gara tirata e incerta tra Andrea Poli, Marco Cimarosti e Giancluca Poli, con il primo che l’ha spuntata grazie a due secondi posti ed ad un primo sugli altri due piazzatisi, rispettivamente, secondo e terzo.
La regata internazionale dei Tridente, a cui partecipano gli equipaggi di ben 19 nazioni, si è chiusa ad appannaggio della barca della Slovenia timonata da Desna Dekleva (1-7-3), davanti all’equipaggio dell’Accademia Navale capitanato da Filippo Venturini (4-5-7), e ai cinesi di Zuan Zhang (13-1-5).
Classifiche complete su www.trofeoaccademianavale.eu