Snipe South European Championship 2011 |
Snipe South European Championship 2011 – Sergio Michel Perpetual Trophy – XVII Trofeo Vacanze Romane
Organizzato dallo Yacht Club Bracciano Est (YCBE), che farà anche da base per i partecipanti, e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nautica Sabazia (ASdNS), sotto la regia del Comitato Bracciano Sailing (www.cobrasail.net) e con il supporto del main partner Capgemini (www.capgemini.it), si disputerà dal 22 al 24 luglio nelle acque del Lago di Bracciano il South European Championship 2011.
Ancora una volta il circuito internazionale Snipe torna sul Lago di Bracciano, location d’elezione dello Snipe, che oltre ad una effervescente attività locale vanta un Campionato Nazionale Assoluto, diverse regate del Circuito Nazionale e un’edizione, quella del 2004, dello Snipe World Master Championship, che vide la partecipazione di 94 equipaggi da 14 nazioni e 3 continenti, numeri che rendono quell’evento ancora ineguagliato.
Molti equipaggi di punta a livello Nazionale hanno già confermato la loro presenza. Tra questi, quattro andranno a difendere i colori italiani al prossimo Mondiale Assoluto Snipe, che si terrà in Danimarca poche settimane dopo il Sud Europeo.
Economico nella gestione e facile da condurre, quanto difficile da fare in modo competitivo, è il doppio non olimpico più diffuso, chiunque può partecipare a regate di respiro internazionale, con un livello tecnico ed un numero di iscritti assolutamente di riferimento nel panorama velico nazionale e continentale.
Info su www.cobrasail.net e 2011ssec.blogspot.com