Torvar Mirsky firma con Venezia Challenge |
Milano, 6 giugno 2011 – Torvar Mirsky ha siglato l’accordo per timonare Venezia Challenge nella sua avventura verso l’America’s Cup. Classe 1986, Australiano, Torvar ha cominciato molto presto il suo percorso sportivo, portando a casa la sua prima vittoria a soli 12 anni. Oggi, 25enne, Torvar siede al 5° posto nella ranking list mondiale ISAF (nel 2010 era secondo).
“È la scelta migliore che potevamo fare” – dichiara Cesare Pasotti, team manager di Venezia Challenge – “Torvar è un ragazzo giovane, motivato ed estremamente preparato, per questo ho chiesto a Carlo Magna e Emanuela Pulcino di portarlo a bordo”. A partire dal 14 giugno Torvar Mirsky comincerà ad allenarsi a Palermo con una prima selezione di equipaggio presso il Club Canottieri Roggero di Lauria, portacolori di Venezia Challenge, e poi dai primi di Luglio a Cascais sull’AC45.
Altro nome importante entrato da pochi giorni nella famiglia Venezia Challenge è Ganga Bruni con il ruolo di Coach, uno sportivo con grande esperienza sulle classi più prestigiose e per la prima volta impegnato ad allenare un team di Coppa America. Ganga, palermitano, 37 anni olimpionico nel 2000 a Sydney, stratega su +39 e sul Team Azzurra è stato 4 volte campione del mondo su diverse classi una delle quali proprio sui catamarani.
Venezia Challenge – Official Challenger 34th America’s Cup
Ma non è che a dispetto delle polemiche dei mesi scorsi, questi stiano facendo sul serio?
In effetti sembra proprio di si
Direi che stanno facendo sul serio e visto che saranno l’unico team italiano forse sarebbe anche il caso che il peggior difetto degli italiani (invidia) facesse largo a del sano patriotismo!!! Forza Venezia Challenge