Velocitek Italia alla Piccola Coppa America |
[Ricevo e pubblico] Velocitek Italia supporta il C Class di Challenge Italia alla “Piccola Coppa America”
L’ultima volta fu nel 1982. Ora nel 2013, dopo 31 anni un Team italiano gareggerà per la “Piccola Coppa America”
Challenge Italia conferma oggi la propria partecipazione al Campionato Mondiale della Classe C, noto pure come Piccola Coppa America, che si terrà nel 2013 in Inghilterra. Gareggerà per i colori del Circolo Canottieri “Roggero di Lauria”, il prestigioso circolo palermitano.
L’olimpionico Francesco Bruni sarà il timoniere della sfida italiana. Palermitano, skipper di Azzurra nel 2010 e membro del team Luna Rossa nelle ultime due edizioni della Coppa America, è campione internazionale nella disciplina del match race, pluricampione mondiale nelle classi Laser, Melges24, Tp52 ed altre ancora; ha partecipato a tre Olimpiadi con tre classi diverse: Laser, 49 e Star.
Pierluigi De Felice sarà il prodiere di Francesco Bruni. Napoletano, vicecampione mondiale delle classi Melges 32, Ims e Match Race Universitario, ha anche conquistato il bronzo al Campionato del Mondo di Match Race e nella classe Farr 40 e 8 campionati Italiani in diverse classi; membro del team di Mascalzone Latino nelle ultime due edizione della Louis Vuitton Cup.
Benedetto Inzerillo e Attilio Albeggiani saranno i responsabili del team progettuale e costruttivo. Yacht designers da oltre 15 anni, hanno vinto con i loro progetti numerosi campionati italiani e regate nazionali. Completano il team progettuale Francesco Belvisi, Luca Caruso e Giuseppe Musca; giovani promesse dello yacht design, collaborano con lo studio Inzerillo&Albeggiani.
Gli stumenti a bordo del C class cat del team italiano saranno forniti dallo sponsor tecnico Velocitek. Da anni il detentore della Coppa, Fred Eaton, usa questi strumenti per la messa a punto del cat e dell’ala rigida. L’ala progettata da Fred Eaton è stata utlizzata da Oracle BMW Racing per il Trimarano DoGzilla nonchè per gli AC45, anch’essi dotati di serie con strumenti Velocitek.
Team Challege Italia, tutti i dettagli sul sito www.challengeitalia.it.
Su www.velocitek.it aggiornamenti periodici su team ed evento.