Bow Fender – Un nuovo parabordo para prua da Inmare |
Ricevo direttamente da INMARE notizia di un loro nuovo prodotto, Bow Fender, il parabordo para prua… e siccome mi sembra una cosa che può essere interessante ed utile rilancio.
INMARE azienda impegnata a creare e produrre accessori finalizzati a darci la massima sicurezza e il massimo confort nell’ormeggio lancia nel mercato italiano ed internazionale un nuovo parabordo para prua.
Gli elementi di distinzione di questo nuovo prodotto sono l’elasticità e la qualità di un materiale a cellula chiusa denominato EVA (Etil-Vinil-Acetato), materiale che garantisce una performance, una resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici di gran lunga superiori al tradizionale PVC.
Altra bella cosa rispetto al PVC è che non lascia nessuna macchia o residuo incollante sullo scafo dell’imbarcazione. E’ dotato infine, ma quello è anche abbastanza ovvio, di pratici occhielli per il fissaggio.
Un bel accessorio per chi, come il sottoscritto, preferisce ormeggiare di prua.
Info su www.inmare.net
peccato che sia copiato e male dal Blade della Ocean, http://www.oceanfenders.com, che lo produce, non in pvc ma in PU integrale, dal 2007.
Inoltre fate caso alla foto questo è corto 78 cm. e la prua va a sbattere comunque sul pontile, mentre il Blade è lungo quasi 1mt.
Come sempre diffidate delle imitazioni ma poi siete liberi di buttare i vs soldi dove volete.
Buon Vento!!