Muggia – Domani parte Vela&Vela |
Inizia domani, Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 10, a Porto San Rocco di Muggia (TS), la 3.edizione di Vela & Vela, unico salone rigorosamente riservato dagli organizzatori alle barche a vela e a tutto quanto vi è collegato.
Fino al tramonto, già dalla prima giornata sarà possibile ammirare, salire a bordo, in taluni casi come con le barche della Federazione Italiana Vela (FIV), provare in mare, le imbarcazioni a vela più attuali proposte dal mercato internazionale.
Personaggi del mare, skipper, costruttori che nelle quattro giornate dell’evento (chiuderà alle ore 19 di domenica 10 aprile) si avvicenderanno sulle banchine e nell’area coperta, allestita appositamente per l’occasione, nell’ambito di Porto San Rocco.
La scelta dell’Associazione di appassionati (Vela & Vela) che hanno voluto la manifestazione, di riservare un evento fieristico al mondo della marineria a vela, è stata dettata da quella che essi hanno definito eccessiva proliferazione di manifestazioni espositive le quali, alla fine, spesso si rivelano fiere rivolte a un pubblico molto vasto. Ma che non rispondono alle attese precise e qualificate degli appassionati della navigazione a vela.
Saranno una settantina le barche a vela esposte a Vela & Vela. Delle quali, numerose in anteprima assoluta. Perché i cantieri e gli importatori credono già da questa terza edizione dell’iniziativa nel ruolo che essa potrà svolgere anche in futuro per il settore della nautica da diporto. E nell’appeal che essa ha nei confronti di chi ama davvero il mare.
Venerdì 8 aprile, sabato 9 e domenica 10, Vela & Vela sarà visitabile dalle ore 10 alle 19. Mentre sabato 9 aprile, alle ore 11, è previsto l’incontro augurale, sempre aperto al pubblico, denominato non a caso, ‘Buon Vento’. Animato da personaggi del mondo della vela.
Ma perchè mai in concomitanza con il salone di Venezia?????
JO
bah… in concomitanza ma non in concorrenza, secondo me…
Infatti….percui cosa vale di più vedere: Muggia o Venezia?
Da velista s’intende, scommetto che vince la prima :-)
JO
ovvio :-)