SuperStar – Un nuovo 33 By Luca Brenta |

superstar luca brenta

[Traduco meglio che posso] Superstar è un day sailer da 33 piedi disegnato da Luca Brenta 33ft in costruzione presso il Cantiere Galetti di Sirmione del Garda.

Il design brief è stato definito in modo chiaro dal proprietario, un appassionato di Classe Star in cerca della barca definitiva, sulla quale navigare insieme alla moglie. Nessuna opzione è rimasta inesplorata. Differentemente dai nostri attuali day sailer che sono disegnate per soddisfare un’ampia fascia di utilizzatori, il nuovo 33 si distingue per le potenti sezioni di poppa con doppio spigolo.

Disegnato per avere una L/D (Length/Displacement) ratio inferiore rispetto al B30 la stabilità utilizzando una canting, e lifting, keel.

Una delle innovazioni più significative è il piano velico, da questo il nome Superstar. Chiaramente ispirato alla Classe Star dalla quale mutua le geometrie e le “drammatiche” dimensioni. Un lungo boma, un piccolo fiocco e sartie volenti per controllare la preflessione.

La barca sarà costruita con i più alti standard, Pre-pregs cured at 80+ gradi. Nomex core. Albero in carbonio ad alto modulo e sartiame in composito. La consegna è prevista per Agosto.

superstar piano velico

Via | www.sailinganarchy.com

One Response to “SuperStar – Un nuovo 33 By Luca Brenta”

  1. bleah!