Ritorna la regata virtuale della Volvo Ocean Race |
Eravamo in parecchi, da queste parti, ad averci la malattia durante le scorsa edizione della Volvo Ocean Race. Il gioco online tornerà anche per la prossima edizione della regata a vela intorno al mondo, visto che gli organizzatori e UnitedGames, i creatori del gioco ufficiale hanno firmato un accordo in questo senso.
Il gioco si prospetta ancor migliore e più potente con nuove caratteristiche già sperimentate che lo renderanno più efficiente dal punto di vista tecnico e tattico per i giocatori.
Nel corso dell’edizione 2008/2009 della regata sono stati oltre 220.000 i partecipanti che hanno ottenuto premi per ognuna delle tappe, mentre il vincitore overall è stato l’olandese Powerof7, che si è anche aggiudicato un’autovettura Volvo C30.
La nuova versione del gioco offrirà maggiori funzioni per timonare e manovrare i Volvo Open 70 virtuali e gestire nello stesso tempo anche l’equipaggio. Un’altra nuova aggiunta è la possibilità di partecipare alle regate In-Port. Tutte queste opzioni e altre verranno sperimentate prima della partenza del prossimo anno in una versione Beta del gioco. UnitedGames e Volvo Ocean Race saranno dunque alla ricerca di volontari che vogliano partecipare al gioco di prova e renderanno noti i dettagli per partecipare, nei primi mesi del prossimo anno.
Per sottoscrivere la newsletter ed essere aggiornati sulle più importanti date i giocatori possono utilizzare il link www.volvooceanrace.com