Maxi Yacht Rolex Cup – risultati finali |
Conclusa la 21ma edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, la manifestazione annuale organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Rolex. Ultimo giorno di regate con sole e vento tra i 15 e i 16 nodi.
Ran si laurea campione della prima edizione del Mini Maxi Rolex World Championship, mentre il vincitore 2010 per la divisione Supermaxi è Hetairos. Tra i J Boats, Ranger chiude in vantaggio l’agguerrito testa a testa con Velsheda, mentre Esimit Europa 2 e Y3K trionfano rispettivamente nelle categorie Racing & Racing/Crusing e Wally.
Nel corso della premiazione in Piazza Azzurra i vincitori della Maxi Yacht Rolex Cup 2010 per ciascuna categoria sono stati premiati con un orologio Rolex. Oltre a Ran, campione del primo Mini Maxi Maxi Rolex World Championship, Indio e Alegre sono stati insigniti dell’IMA Championship per il circuito 2010.
Domani avrà inizio la Rolex Swan Cup 2010, l’evento biennale tra i più attesi a Porto Cervo, che quest’anno include anche il Rolex Swan 45 World Championship. Il primo giorno di regate è fissato per Martedì 14 alle 11.30.
Info: www.yccs.it – photo Borlenghi via www.dsksailing.com