TNT 48 Replica Metamarine |
Leggendo il comunicato mi sono venute una sequenza di battutacce da osteria ma vi risparmio lasciando a voi il piacere di inventarne di vostre.
Copio/incollo: E’ l’imbarcazione da diporto più veloce del 50° Salone Nautico di Genova e sarà esposta proprio come un missile sulla rampa di lancio.
TNT 48 Replica è stata realizzata sulla base del modello “Corsa” vincitore nelle competizioni Endurance e attualmente al comando del Campionato del Mondo GPS.
Lunga 15 metri e larga 2,80, è un modello “made in Italy” al 100% e porta la nostra cantieristica a primeggiare nel mondo anche nel settore delle “powerboat”.
L’armatore del TNT 48 ama correre e provare sensazioni adrenaliniche superiori persino a quelle della pista, ma può scegliere di gustare emozioni ragionate navigando a velocità di crociera altissime e al tempo stesso sicure.
Speciali sedili mettono gli ospiti a proprio agio per far loro provare l’ebbrezza di volare a 85 nodi (autolimitati) sull’acqua, una prestazione paragonabile a quella di un’auto da corsa lanciata a oltre 300 Km/h.
In rada o in banchina si coglie il piacere di un drink nel pozzetto o seduti sui divani sottocoperta, ci si abbronza sui materassini prendisole a poppa o sul ponte di prua, mentre per scendere in acqua o risalire a bordo si utilizzano le pedane e le scale disegnate sulla lunga coda.
Il design sportivo è addolcito da sinuose curve che plasmano il ponte e i passavanti. Il parabrezza protegge l’equipaggio avvolgendolo come in un abbraccio.
In cabina si apprezza il piacere del lusso e di una comoda cuccetta per la notte.
L’opera viva è dotata di due redan e di innovative prese d’aria collegate al piano di coperta e derivate dal modello da competizione che consentono la iperventilazione dello scafo per raggiungere prestazioni imbattibili.
E’ un’imbarcazione ricca di tecnologia italiana e rappresenta lo stato dell’arte dell’industria cantieristica e meccanica per la nautica. Lo scafo, i motori, le trasmissioni e tutti gli equipaggiamenti tecnici vengono prodotti con tecnologie d’avanguardia.
E’ una barca per altissime prestazioni e con un elevato standard di sicurezza ed affidabilità.
La costruzione è realizzata sottovuoto con fibre di Kevlar laminate in sandwich, un metodo che permette di raggiungere una robustezza straordinaria.
Sarà disponibile con 2 motorizzazioni: i nuovi motori della Isotta Fraschini mod L1306c2 con una potenza di 850 cavalli e sistema di alimentazione common rail per incrementare l’efficienza e ridurre le emissioni, oppure con motori Seatek modello 850 o 950 turbodiesel.
L’impianto di governo adotta 2 timoni centrali con un attuatore oleodinamico collegato a un sistema elettronico che ottimizza la virata in funzione della velocità e del raggio, dando al pilota la possibilità di variarne la sensibilità, per una guida più aggressiva o più fluida.
La timoneria elettronica regolabile, iI sistema di propulsione Variante, i flap azionabili in tempo reale, le eliche fresate da macchine a controllo numerico, sono tutti prodotti realizzati da Metamarine in materiale inossidabile e rappresentano il più alto livello tecnologico raggiunto da questa tipologia di componenti.
La tecnologie e l’esperienza di Metamarine hanno dato origine a un’imbarcazione paragonabile a una supercar: tremendamente veloce, ma anche capace di navigare in sicurezza ad andature di crociera considerevolmente superiori ai limiti massimi di molti altri motoscafi.
Dati tecnici
Materiale di costruzione Kevlar e vetroresina vinilestere
Lunghezza f.t. 14,7 m
Larghezza 2,80 m
Dislocamento 78q a secco
Motorizzazione 2 x 850 Isotta Fraschini o Seatek 850 – 950
Propulsione Variante (eliche di superficie)
Velocità max 85 nodi (autolimitati)
Serbatoio carburante 1150 l
Autonomia 7 ore ad una velocità di 55 mph
Posti letto 2 + 2
Posti passeggeri 8 / 5 seduti
Numero massimo di persone 8
Categoria CE classe B
la scaletta per il bagno c’è?
roba da contrabbandieri cozzolari