Barcolana 2010 – Tariffe agevolate negli alberghi e Welcome shopper |

Barcolana 2010In occasione della Barcolana tariffe scontate fino al 20 per cento per chi prenota con anticipo una camera d’albergo, sia a Trieste che a Grado. E una speciale welcome shopper in regalo, contenente gadget e informazioni utili per godersi a 360 gradi un piacevole soggiorno a Trieste e nel resto della Regione, con indicazioni e percorsi alla scoperta delle ricchezze storiche, architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia.

E’ questo il benvenuto che Trieste darà ai turisti italiani e stranieri che prenoteranno entro il 1 settembre una stanza in una delle strutture ricettive della provincia di Trieste e della vicina Isola d’oro, per assistere alla 42.a edizione della Coppa d’Autunno e godersi i tanti momenti di divertimento proposti all’interno del Villaggio Barcolana nei giorni antecedenti l’evento. Un risultato raggiunto grazie a un innovativo accordo di collaborazione tra la Società velica di Barcola e Grignano, organizzatrice della regata, e gli Albergatori di Trieste e Grado.

Obiettivo ospitalità. Lo scopo dell’accordo tra Svbg e Albergatori è quello di gestire al meglio l’ospitalità durante il periodo di svolgimento della Barcolana e offrire uno speciale benvenuto ai turisti che decideranno di trascorrere almeno due notti in albergo per seguire questo spettacolare evento. “Si tratta – spiega Federico Prandi, responsabile del marketing della Regata per Leonardo Servizi e Comunicazione – di un modo per divulgare i contenuti dell’evento, garantire la possibilità agli ospiti di avere tutte le informazioni utili, oltre che una serie di gadget collegati alla manifestazione, e per gli sponsor di arrivare direttamente al pubblico”.

Welcome shopper. Lo strumento utilizzato sarà una welcome shopper, realizzata anche grazie al contributo di Ersa Fvg (Agenzia regionale per lo sviluppo rurale). “Al suo interno – afferma Guerrino Lanci, presidente degli Albergatori di Trieste – i turisti troveranno tutto ciò che serve per trascorrere due o più giorni in città o in altre località della Regione: suggerimenti sui percorsi alla scoperta dei prodotti tipici, indicazioni su mostre e musei, informazioni sulle bellezze naturalistiche e i tanti luoghi splendidi del Friuli Venezia Giulia. Nella welcome shopper il posto d’onore verrà riservato alla Barcolana e a tutti gli eventi collaterali. La Barcolana resta, infatti, la manifestazione di maggiore visibilità e richiamo turistico della Regione, ed è giusto utilizzare questo importante veicolo per promuovere le bellezze del nostro territorio. Questo accordo – aggiunge Lanci – deriva dalla volontà degli albergatori di fare squadra con gli organizzatori della Barcolana, dialogare per intercettare meglio le richieste degli ospiti, e garantire un servizio coordinato e sempre più efficiente”. Oltre alle informazioni utili, la borsa di benvenuto conterrà anche dei gadget e una bottiglia di vino Friulano.

Tariffe scontate. Ad allietare il soggiorno dei turisti che arriveranno a Trieste per seguire la Coppa d’Autunno 2010 non sarà solo la welcome shopper, ma anche consistenti sconti sulle tariffe degli alberghi. Infatti, chi riserverà una stanza, a Trieste o a Grado, entro il prossimo 1 settembre, potrà usufruire di tariffe agevolate, con riduzioni dei prezzi che arriveranno fino al 20 per cento. Unico vincolo previsto: prenotare la camera per almeno due notti. Complessivamente le stanze d’albergo a disposizione dei visitatori sono circa 3.000.

Scoperto grazie a Domar Group

Comments are closed.