Trans Benaco Cruise Race 2010 – risultati |
PORTESE/SAN FELICE DEL BENACO – “Bravissima” di Sandro Vinci (CV Gargnano) vince la prima e la seconda tappa della Trans Benaco Cruise Race aggiudicandosi così la vittoria assoluta in questa 24° edizione della regata del Circolo Nautico Portese.
Dopo essersi imposto nella Portese-Riva (Trento) in poco più di 5 ore di navigazione, “Bravissima” ha impiegato 3 ore e 20 minuti per coprire la seconda parte, il ritorno da Riva verso Portese. Lo scafo, un cabinato firmato dal progettista gardesano Umberto Felci, era condotto da un equipaggio capitanato dal suo stesso armatore e con al timone il giovane desenzanese Gio Pizzati.
“Bravissima” torna sul gradino più alto del podio dopo che lo scorso anno fu costretta al ritiro per la rottura dell’albero nella seconda tappa.
Seconda a Portese “Asso Evo” di Daniele Larcher (CV Gargnano), evoluzione dell’Asso 99 che ha vinto la speciale classifica “Hight Tech Series”. Terza assoluta, e prima delle classifica delle barche cabinate, Mediatel, lo scafo condotto da Luca Stefanini per i colori del Vela Club di Campione del Garda. Quarto “Baraimbo” della Fraglia Vela di Desenzano con gli armatori Razzi e Imperadori, secondi nella flotta HT, quinto Graffio, condotto da Simone Dondelli, primo dei cabinati del Gruppo C dove ha preceduto “Luce-On It”, il piccolo Brenta di Giovanni Rosti e Francesco Allegri, che aveva vinto, in questa categoria, la prima tappa.