Italia Surf Expo 2010 |
Da venerdi 30 luglio a domenica 1 agosto si tiene sulla spiaggia del Castello di Santa Severa, Roma, l’evento dedicato al mondo del surf e degli sport da tavola più conosciuto in Italia. Un villaggio aperto a tutti gratuitamente, dalla mattina fino a tarda notte, in cui sarà possibile provare tantissimi sport quali: surf, windsurf, canoa polinesiana, wakeboard con l’innovativo grinch, indoboard, skate su half pipe, beach volley e il SUP, stand up paddle board.
Un villaggio originale che per 3 giorni l’anno trasforma una suggestiva spiaggia, ai piedi di un Castello Medioevale, nel ritrovo del surf nazionale con: special guest, test, esibizioni, contest, esposizioni… ma anche musica, area kids, concerti, party, sfilate, proiezioni video, happy hour, aperitivi e molto altro…da scoprire insieme.
Oltre 60 ore quasi no-stop per un village sempre attivo tra musica lounge, rock, reagge e dj set che accompagneranno durante il giorno le varie attività.
EVENTI & ATTIVITA’ IN PROGRAMMA
- SCHOOL OF SURF, dopo il grande successo degli scorsi anni la scuola di surf ISE rimane uno degli eventi più attesi per i giovanissimi e non solo dove provare il surf con istruttori qualificati.
- SKATE MINI RAMP, la mini ramp a disposizione per gli skaters più “audaci” in circolazione, con la realizzazione di demo ed un avvincente contest….e tante sorprese anche in notturna sempre in collaborazione con l’Ass. Metamorfosi di S.Nicola.
- SUP CONTEST, tappa nazionale “race” powered by Coca Zero. Una vera maratona in mare con oltre 6 km da percorrere senza tregua! In palio i punti per aggiudicarsi il titolo di campione italiano 2010.
- GRINCH JUMP SESSION, la novità assoluta del GRINCH sarà protagonista di uno spettacolo diurno e notturno fantastico. Il verricello trainerà i riders fino al punto di esibirsi nel miglior trick possibile che verranno giudicati da una giuria.
- X RAY WINDSURF ACADEMY, lezioni di windsurf per tutti e i trucchi del freestyle svelati grazie al campione Raimondo Gasperini che si trasferisce con tutta la sua “crew” a ISE 2010.
- CORSI DI CANOA POLINESIANA, grande novità per questa edizione con le bellissime canoe polinesiane tutte da provare e da scoprire. All Wave e Tulku Canoa Roma mettono a disposizione tutta la loro professionalità per una indimenticabile esperienza.
- MOUNTAIN BIKE, una competizione aperta ai migliori under 14 più “extreme” della capitale, su un percorso realizzato ad hoc in riva al mare.
- BIKINI SHOW, ormai un “must” che tutti gli anni lascia il segno…le ragazze più “hot” in sfilate mozzafiato!
- INDOBOARD CONTEST, un classico da sempre all’interno dell’ISE, in cui sono “cresciuti” alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale.
- BEACH VOLLEY, un campo regolamentare per giocare 2vs2 in un torneo spettacolare aperto a tutti.
- ITALIAN STREET STYLE SURF EXPO, il Game of SKATE è un torneo ad eliminazione diretta con sfide testa-testa tra finger-skaters…da non perdere!
- EXCLUSIVE BEACH NIGHT PARTY, due notti indimenticabili al ritmo del sfrenato di suoni e luci sensoriali. Si comincia subito alla grande con il CORONA ISLAND Dance Floor il Venerdi 30 luglio, per continuare Sabato 31 luglio con il COCA COLA Beach Party Rock’n’Ride Dj Set…entrambi con inizio alle ore 23.
- FILMFESTIVAL, in proiezione sul “wall” naturale del Castello alcuni video esclusivi da gustare con gli amici in spiaggia. In programmazione la “full-interview” realizzata direttamente sulla north shore con il campione del mondo Sunny Garcia.
- SURF ART, esposizione di quadri, sculture, foto tutte con un filo conduttore: surf e mare.
- AREA SHOPPING, una zona dove alcuni dei migliori surf-shop offrono prodotti alla moda a prezzi irripetibili.
- BOARD CAFE’, un bar esclusivo con schermi al plasma e una zona VIP posizionato direttamente sul mare, per rilassarsi durante il giorno e vivere da protagonisti durante la notte.
Link: www.italiasurfexpo.it/