A Riva del Garda Trentino il Girovela 2010 |
LA SPEZIA, 24 LUGLIO 2010 – E’ Riva del Garda Trentino a vestire la maglia rosa finale del Giro d’Italia a vela 2010.
Nonostante la vittoria di tappa, il bastone nel Golfo di La Spezia, Castelsanpietro Terme ML System non è riuscito a colmare i dieci punti di distacco dal primo.
L’equipaggio gardesano, guidato da Gianni Torboli e sul quale si avvicendano professionisti della vela, porta così a casa la quinta vittoria consecutiva, confermandosi il dominatore incontrastato della manifestazione.
Sul secondo gradino Castelsanpietro Terme ML System, il team di velisti bielorussi, da anni diretto avversario di Riva del Garda. Terzo posto per Regione Basilicata. La quarta posizione è stata stabilmente occupata da Regione Sardegna, mentre ottima conclusione per Trieste Modiano che, con il terzo posto di oggi e il primo di ieri, ha rimontato sul finale strappando il quinto posto in classifica a Ravenna Espresso del Capitano e vincendo la Coppa “Non Professionisti”.
Si conclude così anche l’edizione numero 22 del Giro d’Italia a vela. Cinque settimane che hanno portato la flotta da Portorose, in Slovenia, fino in Liguria – nelle acque di La Spezia.
Ordine di arrivo dell’ultima tappa:
1) Castelsanpietro Terme ML System 2) Riva del Garda Trentino 3) Trieste Modiano 4) Sardegna Regione Autonoma Sardegna 5) Basilicata Regione Basilicata 6) Ravenna Espresso del Capitano 7) Città di Conegliano Ailita 8) Treviso Gran Moravia
CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Trentino (156 punti) 2) Castelsanpietro Terme ML System (146 punti) 3) Basilicata Regione Basilicata (136 punti) 4) Sardegna Regione Autonoma Sardegna (107 punti) 5) Trieste Modiano (91 punti) 6) Ravenna Espresso del Capitano (89 punti) 7) Città di Conegliano Ailita (56 punti) 8) Treviso Gran Moravia (43 punti)
Link: www.cinoricci.it