X-35 al Gavitello d’argento: Tre primi per Karma |
Secondo Xanadu, terzo Margherita e Tixellio quarto a pari punti.
Giornata lunga, con poco vento, ma molto impegnativa per i tattici in tutte e tre le regate disputate nella giornata di esordio dello storico Trofeo Gavitello d’Argento organizzato dallo Yacht Club di Punta Ala.
Si parte puntuali alle 12.30, circa 6- 7 nodi da 190- 160’ che, nel corso della giornata, al massimo ha raggiunto i 10 nodi.
Karma di Vladimiro Pegoraro timonata dal figlio Enrico e con Gabriele Benussi alla tattica, in pratica non sbaglia nulla e vive la giornata perfetta: partenze senza sbavature, sempre primi alla boa di bolina e decisioni tattiche che portano a scegliere sempre nel lato giusto del campo.
Che Xanadù fosse in crescita era sotto gli occhi di tutti: da Ischia alla regata il Raggio Verde fino all’italiano di Napoli i risultati erano in crescita. Alessandro Narduzzi, armatore e timoniere, è arrivato al trofeo Gavitello con un nuovo membro di equipaggio: il tattico Enrico Fonda. Con la sua esperienza riesce nella seconda e terza regata a trovare le giuste rotte ottengono un secondo ed un terzo che alla fine significano il secondo posto.
Tixelio di Carlo Brenco chiude ancora una volta a pari punti con Margherita, che però è terzo per via dei migliori risultati, ma per la barca portacolori dello Yacht Club Cortina una giornata impegnativa che ha gestito con grande costanza. Partito OCS nella prima regata ha fatto una intera gara al recupero chiudendo al quarto posto.
Oggi altre tre regate in programma e la lotta per le prime posizioni del podio è apertissima
KARMA 1, 1, 1, TOT.3
XANADU 7, 2, 3 TOT.12
MARGHERITA 8,3,2 TOT.13
TIXELIO 4,4,5 TOT.13
SPIRIT OF NERINA 2, 8, 6, TOT.16
BLUE SKY 10, 5, 4, TOT.19
DOLCE NERA 5, 9, 7, TOT. 21
READY X SEA 6,7, 8 TOT 21
LINUX 3, 10, 10 TOT.23
BABAUX 9, 6, 9, TOT.24
Non lo dico non lo dico non lo dico….
LO DICO:
ma quanto forti non sono sti adriatici???!!! YEAHHHH!!!