Italian Zhik Moth Cup – Campione del Garda |
18 maggio 2010, Milano – Si è disputata questo week-end a Campione (Lago di Garda) la seconda tappa dell’Italian Zhik Moth Cup. Presenti 15 concorrenti provenienti da Italia, Svizzera ed Austria: un successo per la classe Moth italiana.
Sabato si sono disputate tre regate con un vento da Sud (Ora) di circa 16 nodi. A dominare la prima giornata lo svizzero Matthias Renhes, con ben tre primi. A seguire Francesco Bianchi e l’ austriaco Culnane Doug. Domenica con un vento da Nord (Peler) tra i 14 e i 10 nodi d’intensità il Comitato di Regata è riuscito a portare a termine le due prove decisive per chiudere il secondo appuntamento dell’ Italian Zhik Moth Cup.
Grande la soddisfazione di (primo degli italiani) al termine delle regate: “Mi sono divertito molto. Il Moth è una barca in grado di regalare emozioni fortissime, e volare ad un metro dall’acqua ad una velocità che spesso supera i 20 nodi è qualcosa d’indimenticabile. Non mi aspettavo un risultato così positivo, visto che il livello in acqua era davvero alto”.
Il prossimo appuntamento dell’Italian Zhik Moth Cup sarà a Dongo dal 12 al 13 giugno.
Grande la soddisfazione di (primo degli italiani) ???
Ma “primo” è il nome o il cognome?