Regata nazionale 420 di Cervia |
Regata nazionale 420 di Cervia – secondo giorno – Dopo una prima prova disputata con venti meridionali moderati di intensità tra i 6 e gli 8 nodi, già sulla seconda prova si è registrato un progressivo rinforzo delle correnti sciroccali che hanno infine raggiunto, sulla terza e ultima prova, i 16 nodi, con mare sempre più formato.
Domina ancora incontrastato al primo posto l’equipaggio formato da Edoardo Mancinelli Scotti, della Marina Militare e Leonardo Cucchiara, del Circolo Canottieri Aniene. Per ben due prove, ha mantenuto la seconda posizione l’equipaggio U-16 dello Yacht Club Italiano formato da Ilaria Paternoster e Benedetta Salle contro le quali le campionesse tricolore in carica, Cristina Celli e Silvia Morini del Circolo Velico Ravennate, terze a pari punto con l’equipaggio ligure, hanno ingaggiato un interessante sfida, chiudendo la quinta prova terze a pari punti con l’equipaggio ligure.
Ma, ed è proprio il caso di dirlo, tra i due litiganti il terzo gode ed ecco il doppio del Circolo Nautico Senigallia formato da Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini risalire alla seconda posizione sull’ultima regata, ricacciando Paternoster-Sale e Celli-Morini rispettivamente alla terza e quarta posizione.
L’equipaggio marchigiano, vice campione italiano 2009 e vincitore delle tappe di Andora (5 – 8 marzo) e di Mondello (2 – 4 aprile), sembra intenzionato a non abbandonare il podio e alleggerito con lo scarto dall’ocs della prima giornata, con i due primi di oggi avanza fino alla seconda posizione.
Classifiche e foto su www.circolonauticocervia.it
Falcetelli e Franciolini sono i mei CAMPIONI …. ;-)
a proposito Club Nautico Senigallia (non Circolo … )
come sempre …. bravo !
l’addetto stampa del Club Nautico Senigallia ora ha un prezioso aiutante …..
saluti
andrea messersì