A Cervia selezione per gli Europei e Mondiali 420 |
A Cervia la regata nazionale di selezione per i Campionati Europei e Mondiali 420.
Dal 30 aprile al 2 maggio si sfidano oltre 130 equipaggi di età compresa tra i 15 e 24 anni. Un giro di oltre 4000 presenze tra atleti, accompagnatori e tecnici intorno alla tre giorni di regate valida per la ranking list: la graduatoria nazionale in base alla quale verranno selezionati gli equipaggi azzurri che parteciperanno ai prossimi campionati Europei e Mondiali, rispettivamente in programma a La Rochelle, Francia, dal 10 al 18 agosto, a Istanbul, Turchia, dall’8 al 16 luglio per il Mondiale Under 19 e ad Haifa, Israele, dal 21 al 31 luglio per l’assoluto.
Le prove sono altresì valide per la qualificazione ai mondiali 2011 che si terranno dal 27 dicembre al 5 gennaio a Buenos Aires.
Confermata la presenza dell’equipaggio medaglia d’argento agli Europei 2009 e campione tricolore in carica, quello delle ravennati Cristina Celli e Silvia Morini. Tra le file della classe 420 anche le nuove leve del match race femminile, tra le altre, la napoletana Camilla Marino seconda classificata all’ultimo Campionato mondiale assoluto e la triestina Federica Wetzl, campionessa della stessa classe.
La regata è organizzata dal Circolo nautico Cervia “Amici della Vela” e rappresenta il terzo di quattro soli appuntamenti in Italia per le selezioni ai Campionati Mondiali ed Europei.
Info su www.circolonauticocervia.it