Trofeo Accademia Navale 2010 – terzo giorno di regate |
Terza giornata di regate al 27° T.A.N. (Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno). Ieri, sabato 24 aprile 2010, alle 12.04, in ritardo a causa della mancanza di vento rispetto al programma, hanno preso il via le tre classi costiere: “Tridente 16”, al debutto nazionale, “4.20” e “O’Pen bic”. Le vele d’altura “ORC” e “IRC” sono partite solo dopo le 13.
A un giorno dal termine delle regate d’altura la classifica generale della classe IRC1/2 vede ancora in testa Zizzi2 seguita da Dolcenera e Luna. Per la classe IRC3/4: Faster2, Scamperix, Vlag.
Nella prima giornata della neo costituita classe Trident 16, primo Fabio Gobbi, seguito da Mario Mainero e da Marco Palmi.
Nelle prime prove della classe 420: Olmo Cerri sul gradino più alto del podio; secondo posto per Ilaria Giannetti; terzo Mattia Pavoni.
Nella regata dei più piccoli, O’PEN BIC U12 : primo Riccardo Mancini, seguito da Gianluca Chincoli e Margherita Porro. Nella classe O’PEN BIC U15: Giulia Striglio al primo posto, Piermarco Paci al secondo e Gianluca Tullio al terzo.
Classifiche complete su www.trofeoaccademianavale.eu