Roma x 2 – Vento di Sardegna vince in reale |
E’ la quarta volta che Andrea Mura e Guido Maisto, a bordo del 50′ “Vento di Sardegna” (progettato da Umberto Felci), conquistano la vittoria assoluta nella Roma per 2. Hanno tagliato oggi il traguardo per primi alle ore 11.44. Erano partiti domenica scorsa alle ore 11 da Riva di Traiano. Solo 6 minuti dopo di loro, sono giunti i francesi Thierry Bouchard e Oliver Krauss, a bordo del classe 40′ “Mistral-Loisirs”.
Ma a stupire maggiormente per le sue prestazioni è stato forse il Felci 61′ degli armatori alto-atesini Gregor Stimpfl e Alberto Taddei che, impegnato nella Roma per Tutti (partito quindi domenica alle ore 12.30), ha concluso la regata a Riva di Traiano alle ore 12.16, solo un’ora dopo “Vento di Sardegna”. “Hagar II” è quindi primo in tempo reale della Roma per Tutti, ma per conoscere il vincitore in tempo compensato bisogna aspettare l’arrivo di tutta la flotta.
Alle 13.35 è giunto a Riva di Traiano un altro classe 40′, “Calaluna”, portato da Mario Amati e Sam Manuard, che sono quindi terzi assoluti della Roma per 2.
Il resto della flotta è atteso nel pomeriggio a Riva di Traiano.
Via | www.romaper2.com