Louis Vuitton Junior Trophy e O’Pen BIC |
[Ricevo e pubblico] Bella accoppiata per la tappa italiana della Louis Vuitton Trophy.
Grazie alla collaborazione tra Bic Sport, produttore degli O’pen Bic, e l’organizzazione della blasonata manifestazione che vede coinvolti i due team italiani, quello di Mascalzone Latino e quello di Azzurra, sarà di scena dal 22 Maggio al 6 Giugno alla Maddalena, una flotta di 20 O’pen Bic che verrà messa a disposizione dei giovani velisti tra i 12 e i 14 anni di età.
Nei week-end del 22/23 e 29/30 Maggio sono chiamati all’appello 20 ragazzi dai circoli della Sardegna che potranno sfidarsi in avvincenti regate di selezione da cui si classificheranno i primi 18 regatanti che, insieme ai vincitori assoluti delle regate nazionali O’pen Cup del TAN di Livorno e di Desenzano del Garda, costituiranno la batteria finale per la regata del 5 giugno.
Il vincitore assoluto della regata del 5 giugno sarà il 18° uomo di equipaggio di uno dei team italiani per la finale della tappa sarda della Luis Vuitton Trophy del 6 giugno. Un’occasione unica e imperdibile di regatare tra le star della vela mondiale!!
Dovendo formare un gruppo di una ventina di ragazzi ed essendo pochi gli atleti che attualmente utilizzano gli O’pen Bic nel sud Sardegna, lo Yacht Club Quartu mette a disposizione la propria flotta per le prove di queste performanti imbarcazioni. Il messaggio e rivolto soprattutto ai ragazzi che hanno già esperienza di regate e provengono dalla classe Optmist.
Per quanto riguarda i raduni O’pen Bic sardi, il 25 aprile la flotta si sposta a Villasimius, ospiti della Lega Navale, cosi come comunicato dal segretario Gianni Mocci
Il programma della giornata sarà il seguente:
ore 10:00 raduno e preparazione imbarcazioni
ore 11:00 riunione pre-regata
ore 12.00 inizio prima prova
Alla fine della gara, dopo un rinfresco, seguirà la premiazione dei concorrenti.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione della Maddalena, in attesa di mettere on line il sito www.openbicsardegna.it, potete inviare mail a info@yachtclubquartu.it c.a. Luciano.
Via | www.yachtclubquartu.it