Comet 21 |
Visto studiato e radiografato al Vela&Vela. Questo solo per fare un po’ di invidia a www.sopravvento.it. Perchè sono una persona brutta, ecco :-)
(L’offerta salone era ad un prezzo di 33.000 ivato a secco di vele. Che sono proprio tantini eh… cioè, non dico che la barca non li valga. Ma arrivare a 40.000 per averla pronta a regatare in acqua sono un bel malloppo da cacciare)
certo non a buon mercato!!! bv
Mi sembra che i prezzi delle “piccolette” sportboat ormai siano una variabile impazzita che non ha più nulla a che vedere con quello che REALMENTE ti stanno vendendo.
Ma del resto, se le vendono, fanno bene a sparare certi prezzi.
..al BigBlu di Roma parlavano di 21k pronta in acqua.. il che la rendeva drasticamente scelta di second-best rispetto all’Hobie Wild Cat (quotato sempre al BB 19k)..
..se ora siamo a 33k.. con una Classe che deve ancora partire, mentre con 40k prendi un Melges20, al gavitello, e con un circuito di regate già strutturato e 30 barche sulla linea..
..mmhh..
..e sì! i prezzi delle small-sport-boat sono variabili impazzite, del resto il prezzo è una misura di valore e chi acquista un oggetto del genere acquista molto altro rispetto al valore della vetroresina/carbonio/ore lavoro di cui l’oggetto è fatto, ovviamente.. e poi se le vendono, va bene così, no?!
almeno se acquisti Melges “aquisti” dei circuiti già esistenti di ottimo livello, e una ottima rivendibilità, in questo caso la vedo decisamente più problematica
33+ vele cmq… e alla fine della fiera, con motore e due tre ciappini arrivi come nulla a 40???
E’ un bel barchino ma non ci siamo con i prezzi e soprattutto con la classe. 30 in acqua invelata mi pareva gia’ piu’ che sufficiente.
Melges 20 …ne spendi 40 per prenderla e poi??
Vai a farti ramazzare sui campi??
scusa, ma quelle sullo sfondo (soprattutto lo scafo celeste) cosa sono?
ehm?? a cosa ti riferisci Francesco??
lo scafo celeste è il make sails 25 http://www.velablog.com/2009/10/02/makesails-make-25/ quello blu e’ il viko 23 http://www.velablog.com/2010/04/16/viko-23-navicom/
40k Euro per il Melges 20 al gavitello li avete visti nei vostri sogni.
44.000 Dollari piu’ IVA, escluse vele ed accessori. Il che vuol dire che ti ce ne vogliono piu’ di 50k, di Euro, ad andare bene.