Primavela CSNM 2010 – Vince Yume |
Sei prove valide, disputate nell’arco di tre weekend, si conclude così il Campionato Primavela, organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4 e Darsena dell’Orologio. Se non ho sbagliato a guardare le classifiche, gli iscritti totali erano 19.
Sabato 27, vento da sud intorno ai 6 nodi con onda formata, disputata una sola prova. Successo di giornata per i friulani del J92 Furkolkjaaf, che scalzano Luna per Te dalla prima posizione Overall.
Domenica 28, una splendida giornata di sole e vento ha finalmente regalato tre prove (sei prove in tutto, 3 solo domenica… immagino che delirio possa essere stato nei passati week end. Non che sia colpa di nessuno eh, è l’Adriatico che è così) molto combattute a tutta la flotta, che è stata salutata anche da un branco di delfini che sono rimasti a lungo nel campo di regata.
Cambi di percorso dovuti a salti di vento tra i 7 e gli 11 nodi nel corso della giornata.
Le classifiche finali della classe 1 hanno premiato la bella stagione di Luna per te dello Sporting 2 vele, con Dario Malgarise alla tattica, seguiti da Mucillaginerosa di Renzo Sandrin con Alberto Leghissa e da Città di Grisolera di Franco Daniele con Cesare Bressan.
L’X35 Drakkar di Giuseppe Mezzalira scalza i friulani del Bonin 31 Volare in classe 2, seguiti da X-Ray di Giuseppe Bragagnolo.
In classe 3 trionfa il First 34.7 Yume 2 di Nicola Stedile, vincitore anche Overall, mentre Massimo Polo del J92 Furkolkjaaf e Massimo Dainese con l’Elan 340 Evviva sono rispettivamente secondo e terzo.
In Minialtura conferma il primato El Moro di Graziano Manfrè, su Vizio di Sandro Ravenna e Arkanoè Aleali di Claudio Caramel, con a bordo il più giovane regatante del campionato, il figlio Sergio.
CLASSIFICA IRC OVERALL:
1) YUME 2 (Stedile Nicola)
2) LUNA PER TE (Club 2 Vele asd)
3) MUCILLAGINEROSA (Sandrin Renzo)
CLASSIFICA IRC CLASSE 1:
1) LUNA PER TE (Club 2 Vele asd)
2) MUCILLAGINEROSA (Sandrin Renzo)
3) CITTÀ DI GRISOLERA (Daniele Franco)
CLASSIFICA IRC CLASSE 2:
1) DRAKKAR (Mezzalira Giuseppe)
2) VOLARE (Gambillare Claudio)
3) X-RAY (Bragagnolo Giuseppe)
CLASSIFICA IRC CLASSE 3:
1) YUME 2 (Stedile Nicola)
2) FURKOLKJAAF (Polo Massimo)
3) EVVIVA (Dainese Massimo)
CLASSIFICA IRC CLASSE MINIALTURA:
1) EL MORO (Manfrè Graziano)
2) VIZIO (Ravenna Sandro)
3) ARKANOÈ ALEALI (Caramel Claudio)
Classifiche complete e foto su www.cnsm.org
Ehm, su Volare sono tutti Padovani D.O.C… tranne me!! :-P