Louis Vuitton Trophy Auckland – Day 1 |

Louis Vuitton Trophy Auckland - Day 1

Nella prima regata Mascalzone Latino Audi Team battuto dai franco tedeschi di All4One con un distacco di 44″. Azzurra batte Team Origin con autorità e un vantaggio di 53 secondi.

Azzurra, la barca dello Yacht Club Costa Smeralda ha vinto bene la sua prima regata, contro Team Origin, squadrone inglese. Il timoniere Francesco Bruni e il tattico Tommaso Chieffi hanno condotto una regata pulita e senza mai esprimere una incertezza tattica, confermando la sintonia mostrata a Nizza.

Mascalzone Latino Audi Team (Gavin Brady al timone) deve invece piegarsi all’esperienza del team franco tedesco All4One (Sebastien Col) che riesce a controllarlo per tutta la regata. Gli italiani sono apparsi aggressivi in partenza e talvolta in posizione vantaggiosa. Ma alla fine dopo essere stati superati non sono mai riusciti a rientrare in regata. Bravi gli avversari che hanno scelto il lato con più vento.

Il terzo match del giorno era tra Emirates Team New Zealand di Dean Barker e Artemis di Paul Cayard. La vittoria è andata ai padroni di casa dopo una regata combattuta anche se vinta dai kiwi con un vantaggio notevole, che ha superato il minuto.

Nel quarto match dopo un paio di lati molto vicini Aleph approfitta di un grave errore di Synergy che ha lasciato cadere il gennaker sotto la barca rimanendo fermo a lungo. Bertrand Pace e il suo equipaggio si sono dimostrati molto più efficaci di quanto fossero a Nizza.

(foto © Paul Todd/outsideimages.co.nz | Louis Vuitton Trophy, Auckland – New Zealand.)

Via www.louisvuittontrophy.com

Comments are closed.