Mai più libri su IBS |

Ho ordinato due libri su Internet bookshop. IBS per le spedizioni utilizza la SDA. L’autista del succitato corriere persevera, nonostante gli accordi presi con l’assistenza telefonica (a pagamento), a venirmi a consegnare il pacco durante la pausa pranzo.

E’ la terza volta di seguito che capita e che io sono costretto a sciropparmi trenta kilometri perdendo un’ora di lavoro per andare nella locale sede a ritirarmi il fermo deposito. Una volta ho dovuto anche pagarlo, il fermo deposito.

E siccome a me si smerigliano i maroni a dover perdere del tempo per andarmi a ritirare qualcosa che ho pagato per avere consegnato a domicilio (tanto varrebbe andare in libreria e risparmiarmi le spese di spedizione) ho deciso che questa è stata la mia ultima volta con IBS.

No Responses to “Mai più libri su IBS”

  1. domanda, hai detto questa cosa alla SDA? che ti hanno detto? ed alla IBS? che hanno detto? una cosa interessante se hai voglia di andare a fondo della cosa sarebbe mandare una mail/fax alla SDA in copia alla IBS così il fornitore di servizi SDA è immediatamente a conoscenza che stai avvisando il loro cliente della cattiva qualità dei servizi stessi e per uno come IBS credo che il lato consegna sia di vitale importanza. io farei così. poi che se la vedano, se hanno voglia, tra di loro. certo è che effettivamente anch’io, fossi in te, NON COMPREREI PIU’ NULLA DA INTERNET BOOK SHOP.

  2. concordo con l’intervento e aggiungo che la colpa è di SDA non di IBS… fai reclamo al vettore e non penalizziamo la IBS.
    Pensa che a me, non più tardi di un paio di settimane fa, l’autista della SDA mi lascia un messaggio in segreteria telefonica che il pacco che dovevo ricevere, lo ha lasciato in entrata del CONI Venezia… naturalmente è sparito;.( alcuni giorni dopo è saltato fuori….

  3. quoto sid. Segnalando questo magari si convince un ottimo negozio come IBS a permettere di scegliere il corriere (non ricordo con chi mi è successo).

    Perchè da te magari SDA da un servizio scadente, mentre UPS (o DHL o chivvipare) l’avrebbe dato buono, mentre invece dalle mie parti potrebbe essere il contrario.

  4. Avevamo gia’ sollevato la questione in altra sede se non ricordo male.
    Il problema non e’ la societa’ venditrice ma lo spedizioniere che affida il malloppo a ragazzi senza tanti scrupoli di coscienza. Finito il giro vanno a casa. Quindi, piu’ corrono, prima finisco e prima possono andare a vedere il grande fratello a casa. :-P

    Io per lavoro ci litigo un giorno sì e uno anche. Porta pazienza.

  5. Non sono d’accordo, Enrico ed Ale, io come commerciante sono anche i fornitori che mi scelgo. I miei clienti fanno riferimento a me e non ai miei fornitori. SDA mi viene imposto da IBS quindi la mia lamentela va ad IBS. Poi con SDA che se la vedano loro.

  6. La risposta di IBS: ci scusiamo per il comportamento del corriere e la informiamo che questa sua e-mail verrà inoltrata al nostro responsabile e al referente SDA in modo che possano prendere dei provvedimenti in merito.

    Ci teniamo comunque a sottolineare che siamo globalmente soddisfatti del lavoro di SDA, pur essendo consapevoli che sul territorio vi sono alcune filiali che non gestiscono sempre in modo ottimale le nostre spedizioni, causando questo tipo di disagio ai nostri clienti.

    Insieme al nostro referente SDA stiamo cercando di tenere maggiormente sotto controllo le spedizioni gestite da queste filiali, ma non sempre possiamo evitare che vi siano dei disguidi.

    Scusandoci ancora per il disagio, porgiamo cordiali saluti.

  7. Di solito (ma mica sempre funziona) bisognerebbe specificare se l’indirizzo destinatario è un’abitazione o un’attività commerciale (sempre di solito in base a questo cambiano gli orari di consegna).

    Però anche da me l’unico con cui ho problemi (e che ha il deposito a casadidio) è SDA.

    BV

  8. hai fatto bene, e IBS si conferma quanto meno attenta alle segnalazioni che riceve.
    Detto ciò il problema c’è per tutti gli acquisti on line. Anche IBS consente di inviarlo ad indirizzi diversi da quello di fatturazione (lavoro, un amico, un parente). Acquistando spesso online quasi sempre l’indirizzo a cui mi faccio recapitare il materiale non è il mio.

  9. Marco, leggi bene il post… “nonostante gli accordi presi con l’assistenza telefonica (a pagamento)” …ho chiamato SDA e concordato l’orario.

  10. Sì sì, l’ho letto. Di solito con SDA ti dicono che l’orario di consegna non può essere concordato… (non hai sentito la risatina mentre mettevi giù?? :-)) )
    BV