Cala di Mala Proversa – Velisti italiani aggrediti in Croazia |

Mala Proversa – Un gruppo di cinque velisti italiani scende a terra nella cala di Mala Proversa in Dalmatia, per andare a cena al ristorante e viene aggredito e malmenato.

Ciò è quanto è successo qualche giorno fa a Elvira Terranova e i suoi quattro amici, due donne e due uomini.

In crociera lungo le coste croate, il gruppo decide di fermarsi nell’incantevole baia di Mala Proversa, dove si trova uno dei tanti piccoli ristoranti che popolano le coste croate.

Scesi a terra per mangiare, sin da subito, dice la Terranova, il gruppo di amici si rende conto che lo standard del ristorante è piuttosto basso, poco pulito e il personale più scontroso di quanto lo siano solitamente i croati.

A fine serata arriva il conto, gli italiani chiedono di poter pagare in euro.Il gestore applica un cambio piuttosto fantasioso e il conto lievita. Gli italiani protestano e chiedono una ricevuta fiscale. Per tutta risposta i gestori del ristorante, si avevntano contro gli italiani e cominciano a malmenarli.

Pugni calci, spintoni, alla fine una delle donne viene buttata in mare e uno dei ragazzi riporta diverse contusioni e un profonda ferita al petto.

A salvarli uno skipper di una delle barche che erano in rada che li carica sul suo tender e li sottrae alla furia dei croati.

Via Solovela

No Responses to “Cala di Mala Proversa – Velisti italiani aggrediti in Croazia”

  1. Sono stato tante volte alla konoba “aquarius” di Katina, sicuramente più alla mano dell’altro ristorante di Vela Proversa, che offre pontile con acqua e corrente e specialità aragosta.
    Non l’ho mai trovato sporco, e la gestione, familiare, è sempre stata all’altezza.
    C’erano marito e moglie, sui 35-40 anni, lui alto e pelato, lei con una dentatura piuttosto originale; bambini in giro per il ristorante, genitori o comunque persone più anziane in cucina.
    Non so se la gestione sia cambiata, ma se sono stati loro sono per lo meno stupito del loro comportamento, non si erano mai dimostrati scontrosi, al massimo poco socievoli, ma non più di altri isolani.
    Piero