Gruppo elettrogeno Lombardini LMG 6000 |

Gruppo elettrogeno Lombardini LMG 6000Il gruppo elettrogeno è stato studiato e realizzato affinchè rispondesse ai requisiti fondamentali di silenziosità, ingombro ridotto, peso contenuto, buona riserva di potenza, assenza di vibrazioni, possibilità di funzionamento con alte temperature ambientali e con forti sbandamenti, buona forma dell’onda elettrica, ed ottima accessibilità per i controlli di manutenzione.

Il gruppo elettrogeno LMG 6000 è caratterizzato da un raffreddamento aria-acqua con radiatore. L’acqua di mare raffredda l’olio, le pareti esterne dell’alternatore e l’aria di aspirazione del motore.

Il motore è il Lombardini 15 LD è monocilindrico quattro tempi compatto e leggero, basamento e testata sono in alluminio. L’alternatore è di tipo sincrono senza spazzole con avvolgimenti su cave inclinate. La forma d’onda è molto buona e permette un utilizzo sicuro dei sofisticati strumenti di bordo nonché un’ottima alimentazione dei carica batterie.

La cofanatura è costruita in vetroresina con rivestimento in neoprene, é progettata in modo da isolare completamente il rumore.

Caratteristiche tecniche e prestazioni:
Motore diesel
Costruttore Lombardini Marine
Modello Lombardini 15 LD 440
Numero cilindri 1
Cilindrata 442 cc
Potenza ISO 3046-IFN 7.4 KW
Velocità 3000 RPM (3600 RPM a richiesta)
Avviamento elettrico 12 Volt comandato a distanza
Alternatore sincrono senza spazzole raffreddato ad acqua
Costruttore Sincro
Potenza 6 KVA – 5 KW
Tensione Monofase AC 230/115 Volt autoregolata
Frequenza 50 Hz ( 60 Hz a richiesta )
Tensione carica batteria 12 Volt 10 Ampere
Raffreddamento ad acqua in camicia di acciaio e scambiatore di calore.

www.lombardinimarine.com

Comments are closed.