Argo Challenge |
Tra gli iscritti italiani alla prossima Americ’s Cup c’è anche Argo Challenge, un progetto che nasce dall’unione della passione per la vela e per il volontariato di Antonio Spinelli. La mission è partecipare alla prossima edizione della Coppa America (che a meno di sorprese dovrebbe essere nel 2010 con pre-regate obbligatorie per tutti i partecipanti nel 2009) con un equipaggio composto da velisti ed atleti disabili.
Del team fanno già parte lo skipper Lars Grael, due medaglie olimpiche; Heiko Kroger vincitore della medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Sidney 2000; Damien Seguin, campione paralimpico ad Atene 2004; Umberto Panerai, preparatore atletico di Luna Rossa; Pierangelo Vignati, medaglia d’oro nel ciclismo alle paralimpiadi di Sidney, ora passato alla vela; Loic Touze, esperto velista francese; Fabrizio Olmi, che lo conosco di persona personalmente ed ha vinto nonomiricordopiùquanti campionati italiani in classe 2.4.
Il team di Argo Challenge sarà guidato da Paolo Scutellaro, il guidone sarà quello del Club Nautico Gaeta: la Base Navale Flavio Gioia ospiterà il team nel periodo di preparazione.
Sono estremamente curioso di vedere quali soluzioni saranno adottate per rendere funzionale (non mi azzardo a dire accessibile) una barca di classe Coppa America aal’uso da parte di persone con disabilità motorie.
Link www.ideaargo.org
Schei butai via! :-((
Ma il motto , in veneto come si legge?
Ui can , zio chen ? :-))