ARC – diario di bordo – giorno 4 |
Francesismi in diretta dall’Oceano Atlantico, chi conosce di persona Marco non ne risulterà stupito… non oso immaginare cosa uscirà da quella bocca quando scoprirà che pubblico tutto in versione integrale e senza censura :-)
Ieri serata di merda: prima abbiamo esploso lo spi leggero (che dopo 24H con 20 nodi ed onda e 16 anni di vita ci sta anche) dopodichè abbiamo dato sul il pesante e si è immediatamente rotta la piomba della drizza (e questo ci sta meno).
Per non cercare la conferma alla regola del non c’e’ 2 senza 3 abbiamo continuato tutta notte con il genoa tangonato, sicuramente abbiamo perso qualcosa in velocità ma abbiamo guadagnato in rotta (altrimenti finivamo dentro le isole di capo verde).
Adesso siamo con rotta 260 e procediamo a 8 nodi, 8 e mezzo. Al prossimo cambio di turno andiamo a cercare di recuperare la drizza in testa o di passarne un’altra.
Venendo a noi (non ho ancora letto bollettino)
1) la perturbazione come si sta comportando?
2) dopo che sarà passata è prevista una zona di cippa? e con che estensione?
3) ‘sto cazzo d’aliseo ando’ sta’?!?!? :-) noi qui abbiamo sempre un 16/18/20 nodi ma praticamente da NE, non abbiamo ancora visto nessuna rotazione verso destra.
4) quando buttano fuori le classifiche mandami le prime 50 posizioni (ieri ricevuto tutto senza problemi) che così vediamo se queste ore verso WSW ci hanno pagato un po’ in classifica