Grand Soleil 56 affondato a Brindisi |

Un’imbarcazione Grand Soleil 56 in trasferimento da Ravenna a Trapani è affondata al largo delle coste Brindisine. La dinamica ricorda molto quella dell’Elan 450 affondato al largo di Venezia nella primavera scorsa. Per fortuna, ancora una volta, c’erano a bordo due marinai esperti, Paolo Davalle e Gianluca Serafini di Sailing.it, che sono stati in grado di chiedere soccorso alla guardia costiera e mettersi in salvo con il tender.

A leggere le varie fonti sembra che la barca sia affondata circa 18/20 miglia dalla costa tra Mola di Bari e Brindisi. In quella zona le batimetriche precipitano da 200 a 500 metri, difficilmente si potrà recuperare per verificare la causa dell’affondamento.

La fonte della notizia:
www.ravennanotizie.it

No Responses to “Grand Soleil 56 affondato a Brindisi”

  1. Incredibile. Ho letto l’articolo e parla anche di ‘problemi’ alla zattera che è volata per il troppo vento :-o Mi sembra allucinante. Sarebbe davvero utile sapere anche qualcosa a proposito della zattera, si era aperta ? era di quelle nuove ? è affondata, gli skipper nella frenesia non hanno legato la sagolina ?
    Ce ne sono di domande da farsi.

  2. Non capisco perchè bisogna sempre fare le checche isteriche su queste notizie. Siamo felici che i marinai se la siano portata fuori senza problemi piuttosto…perchè non vi interrogate mai quando una macchina va fuori strada? E’ colpa di un criceto che attraversava? Di un problema ai freni? Di un colpo di sonno del guidatore?

  3. Checca isterica ? Biban che dici ?
    Io sono molto contento dei due ragazzi salvi, ci mancherebbe.
    Ma visto che sono molto curioso, conosco bene le zattere ed ho recentemente molto faticato a sceglierne una nuova, mi piacerebbe approfondire per imparare qualcosa dalla loro disavventura… altro che checche isteriche !