Impatto economico sponsorizzazione |

Pietro D’Alì su Mc Luois

Fino a che non hanno sponsorizzato Pietro D’alì alla Solitaire du Figaro non sapevo neanche esistessero ora ogni volta che ne incrocio uno ci faccio caso e questa estate ne ho incrociati davveri parecchi di camper McLouis.

No Responses to “Impatto economico sponsorizzazione”

  1. anche per me è sucessa la stessa cosa ma visto quanto gli organi di stampa hanno evidenziato la regata mi domando quanti siamo ad averli notati?

  2. Luciano, non e’ così semplice ed immediato quantificare ma il velablog fa una media di un 300 accessi unici al giorno, il 67% sono nuovi. Con una media di una decina di articoli a settimana l’articolo e’ rimasto in home page 7 giorni. Molto a spanne possiamo dire che almeno 1500 persone hanno “visto” l’articolo. Poi ci sono quelli che passano per l’archivio mensile e per la categoria.
    -
    poi se non ricordo male la notizia e’ passata piu’ o meno negli stessi termini su http://adessovela.blogspot.com e su http://www.zerogradinord.net
    -
    secondo me qualche esperto di marketing potrebbe anche quantificare la cosa in moneta sonante.

  3. Beh, per prima cosa bisogna capire quanto in McLuis quantificano il costo/contatto.

  4. Perche con il tuo negozio non ci sponsorizzi! quest’anno un first 34.7 e il nuovissimo first 40….. con grande possibilità soprattutto grandissimo programma…

  5. Sei troppo fuori zona :-)
    avessi un negozio online… forse…
    senti maaa… vogliamo scriverne qualcosa del programma?

  6. Diciamo che i vari blog o siti che parlano di vela sono utilissimi per gli appassionati perchè altrimenti molte notizie che passano per questi canali non si conoscerebbero quello che manca penso sia un riscontro più tangibile per chi investe in questo tipo di pubblicità.
    In ogni caso quello che fanno i siti ed i blog che parlano di vela, è un lavoro sicuramente encomiabile visto che, in molti casi, penso che chi li gestisce non sia remunarato.

  7. azzzz…… ho appena comprato un ADRIA !!