Volkswagen Tuareg Kings of Cowes |
I vincitori della Cowes Week si sfidano sui Laser SB3 per vincere la Volkswagen Tuareg in palio.
Oggi, venerdì 1° Agosto si svolgerà la Volkswagen Touareg King Of Cowes. Una regata che vede sfidarsi, nelle acque di Cowes, tutti i vincitori della mitica Cowes Week a bordo dei Laser SB3. Il vincitore tornerà a casa a bordo del Touareg Volkswagen,
Inventata per la prima volta nel 2007 la Kings of Cowes è una regata organizzata in collaborazione con l’associazione internazionale di classe Laser SB3 e Wolswagen, insieme al Cowes Yacht Club e all’organizzazione della Skandia Cowes Week.
La regata vede partecipare i vincitori di ogni singola classe della Skandia Cowes Week, che dovranno ora sfidarsi ad armi pari, a bordo del monotipo della Laser. Sarà un solo giorno di regata, e sicuramente molto intenso, dato che saranno 32 i Laser SB3 sulla linea di partenza.
Un evento che sta riscuotendo un grande successo, per il livello agonistico ovviamente, ma anche per i premi in palio. Verranno infatti stilate due classifiche; una per i timonieri e una per gli armatori del Laser SB3. Il vincitore tornerà a casa con il fuoristrada della Volkswagen.
Premi in palio:
Timoniere – Armatore
1° Volkswagen Touareg – Family holiday to Mark Warner
2° Laser G-XD – Laser SB3 Mainsail
3° Laser BUG – Laser SB3 Jib
Fondata nel 1826 la Skandia Cowes Week è diventata negli anni una delle più importanti e prestigiose regate al mondo. Circa 1000 le barche iscritte a ogni edizione, sempre suddivise in classi diverse, senza mai decretare un vincitore overall. Ora per la seconda volta consecutiva, grazie alla Wolkswagen Tuareg Kings of Cowes è possibile, con la regata tra i vincitori delle classi della Cowes Week a bordo del monotipo Laser SB3.
www.kingofcowes.com
www.lasersb3.it