Citizen Aqualand Eco Drive |
I Citizen Eco Drive non sono solo un orologi ma una vera e propria filosofia, una way of life. E’ la totale indipendenza dal fare rifornimento di “carburante”.
Definire Aqualand un orologio ad energia Solare sarebbe riduttivo perchè Eco Drive è diverso e più evoluto di qualsiasi altro. Infatti, è in grado di generare energia sfruttando qualsiasi tipo di luce, non solo quella solare, ma anche quella artificiale, anche di bassissima intensità. Inoltre l’efficienza del sistema Eco Drive è tale che funziona correttamente anche al buio. Eco Drive garantisce riserve di carica (ovvero la possibilità di funzionare in assenza di luce) da 5 mesi fino a 7 anni.
E tutto ciò riesce a farlo non solo attraverso una migliore efficienza nel fotovoltaico ma anche applicando l’antica filosofia del – parafrasando – energia risparmiata uguale ad energia guadagnata. A parità di prestazioni consuma poco e questo rende tutto il sistema più efficiente.
La barca a vela mi piace perchè mi fa sognare di poter partire ed arrivare dovunque in totale indipendenza da fonti energetiche, solo grazie al vento. La tecnologia Eco Drive consente ad Aqualand di funzionare virtualmente per sempre solo grazie al sole.
Aqualand Eco Drive sarebbe anche subacqueo, ed era di quello che volevo parlare ma siccome – as usual – mi sono perso ed ho divagato di questo ne parlerò un’altra volta.
Perché ostinarsi a risparmiare energia? Il governo ha promesso nuove e grandi centrali nucleari per tutti.