Far Harbour 39 – Container Yachts |

Far Harbour 39

Uno pensa che una barca sia mediamente pensata per navigare, tenere il mare, ospitare in crociera. Ogni barca ha il suo perchè (quasi ogni barca) e pensi che questo perchè sia legato in qualche modo all’andar per mare.

E invece no, esiste una barca “Container Friendly”, pensata per essere spostata dentro un container. E il Far Harbour 39, una barca pensata – una volta disarmata e appoggiato l’albero lungo esattamente quanto la barca in coperta, sbulbata e tolti S-Drive e pala del timone – per essere stivata esattamente in un container.

Le misure? ovviamente quelle standard di un coniner 40 box meno qualcosa: 39 piedi scarsi x 7.4 di baglio (strettina la bimba).

Il sito… ma naturalmente containeryachts.com

Sotto un minuto e quarantacinque di video via Youtube:

No Responses to “Far Harbour 39 – Container Yachts”

  1. L’idea non è poi cosi peregrina.
    Anche l’RC 44 è progettato per essere spedito via container.
    In questo caso si toglie anche lo spoiler di poppa.

  2. Un vero fero da stiro! :-) Uscena.

  3. …idea non male…magari un disegno generale “italian design” non guasterebbe!!! comunque le barche lunghe e strette mi stanno piacendo sempre di più….provate a guardare heol 7,4 di http://www.heolsailing.com secondo il mio parere bel disegno di ultima generazione e quel tanto stretta ( anche carrellabile tipo first 21.7)da essere molto dinamica…
    ciao aurelio
    p.s ad agosto lo metteranno in acqua e si potranno vedere anche gli interni

  4. Questa barca e’… una cagata pazzesca!! (cit)

    Dai.. avete visto il pozzetto giusto per dirne una? Gli occupanti non possono sedersi uno di fronte all’altro per mancanza di spazio..