Oliviero Perale |
Oliviero Perale era un Trevigiano, come me socio della Lega Navale di Treviso. Martedì una sciroccata se lo è portato via 2.5 miglia al largo di Sansego. Secondo il Gazzettino si era rotta la scotta della randa e lui, non senza prima legarsi, ha tentato di ripararla ma probabilmente una forte rollata lo ha fatto cadere in mare. La moglie, Marisa Schiavon ha chiamato i soccorsi ma non hanno fatto in tempo ad arrivare.
Oliviero Perale era un velista molto esperto.
Nota: Visto che ancora non si sa come e’ andata veramente ogni commento su eventuale imperizia o altro sarà censurato brutalmente. C’è un momento giusto per ogni cosa e questo è solo il momento per il cordoglio e la solidarietà verso la famiglia.
Anch’io mi unisco al cordoglio e alla solidarietà verso la fmiglia, …….. per il momento non ci sono altre parole.
skipper
Certo, ogni commento è superfluo.
Buon vento.
Ale
buon vento
Per almeno 5 anni siamo stati vicini di barca nella darsena DAL VI a Jesolo. Avevamo fatto amicizia, mi era simpatico, parlavo volentieri con lui, avevamo la stessa genuina passione per il mare. Ricordo la sua competenza marinara. Lo piango assieme a mia moglie. Alla signora Marisa Schiavon le nostre sentite condoglianze.
Flavio Asta e Nadia De Zorzi (El Pillin)
Una tristissima notizia che deve farci riflettere:
Non basta essere bravi marinai, non basta prevedere ogni evento, non basta prendere tutte le precauzioni possibili, il Mare a volte è inesorabile, nonostante tutto quello che facciamo per prevenire.
E figuratevi se non preveniamo dicendo, mha, vuoi che succeda proprio a me, che son così bravo e prudente?