Trasporto di un Firstino da Jesolo al Lago Maggiore |
Luca, un utente del Beneteau owner forum, ha acquistato il Nane Oca, mitico First 210 passato, tra gli altri, per le mani di un caro amico. Dopo l’acquisto ha dovuto organizzarsi il trasporto da Jesolo al Lago Maggiore. Gli chiesto di raccontarci com’e’ andata.
E’ stato piuttosto semplice: ho fatto una ricerca con google, ho visitato il sito del primo della lista (Boat Express prov. di MI) ed ho richiesto un preventivo online, dopo un giorno mi è arrivato un preventivo di 400 euro (tragitto jesolo-lago maggiore) è mi è parso buono.
L’ ho contattato telefonicamente e mi ha confermato il preventivo chiedendomi però di aspettare qualche giorno per trovare un abbinamento (un viaggio per portare una barca dalle parti di jesolo). Siccome avevo un po’ fretta mi ha proposto la domenica immediatamente successiva la richiesta di preventivo con un supplemento di 100 euro. Ho accettato la proposta.
500 euro e barca ad Angera. Tra l’ altro si è dato molto da fare per sistemare la barca nel modo migliore.
Un po’ esagerato mi è parso il cantiere di partenza: preventivo di 80 euro per l’ alaggio, più 20 euro per il lavaggio. Dopo averla alata e caricata sul carrello mi ha chiesto altri 20 euro per il tempo perso (?) e non l’ ha voluta lavare.
80 euri per alare un firstino ?????
ok smetto di lamentarmi dei prezzi dei marina dalle mie parti…
ciao
Crispilo
anche dai noi (lago di como ) 70/80 euro……
per meno di 80 euro il gruista non si stacca nemmeno dalla seggiola del bar!! :-))
consiglio anch’io boat express sono molto bravi…usato anch’io per trasporto farr 640.
ciao