Classe Star: Diego Negri e Luigi Viale secondi in ranking list mondiale |
La ranking list mondiale vale poco ma fa fino e non impegna. Poi alle Olimpiadi arriva un tale Torben Grael che in ranking list non comprare proprio e…
Comunque è sintomo di una certa continuità di impegno e risultati.
Via Federvela
Gli staristi azzurri risalgono dal 5° al 2° posto della classifica mondiale di stagione alle spalle del polacco Kusnirevicz
Ottime notizie di fine anno per la vela olimpica azzurra: l’ultima “release” della ranking list mondiale della classe Star ha visto il balzo dal 5° al 2° posto della classifica per l’equipaggio azzurro di Diego Negri e Luigi Viale, alle spalle del polacco Kusnierevicz.
Per Negri e Viale nella ranking, che tiene conto dei migliori 7 risultati della stagione, hanno finalmente pesato il 1° posto alla Holland Regatta di Medemblik, il 3° all’Europeo di Primavera, il 5° al Mondiale e l’8° all’Europeo di Malcesine.
Per i neo vice-leader della ranking mondiale un buon auspicio all’inizio dell’anno olimpico: questa ranking sarà valida fino a marzo, e la successiva terrà conto dei risultati dei prossimi appuntamenti importanti previsti negli USA a Miami.