Parasailor |
Mi è arrivato un invito a provare il Parasailor, lo spinnaker con l’ala che secondo il volantino:
“ è destinata a cambiare l’attuale modo di navigare, rimpiazzando i tradizinali Spinnaker, Gennaker e MPS. Il beccheggio in navigazione e le improvvise deviazioni sono state fino ad oggi il principale problema e rischio nella navigazione con lo Spinnaker. La spinta ascensionale dell’ala nella vela Parasailor2, provvede ad un notevole sgravio della prua e della tendenza della barca ad ingavonare, riducendo di conseguenza beccheggi e rollii in navigazione.”
Mi piacerebbe pubblicare l’opinione di chi questa vela l’ha provata e la conosce davvero. Se stai leggendo questo post e sei un esperto (o hai anche solo provato una volta) di Parasailor scrivimi, saro’ lieto di pubblicare le tue impressioni.
ho visto il parasailor in azione nel tigullio , ha dell’incredibile la vela era perfettamente aperta con 3 nodi di reale , senza tangone !!!!
me lo regalo per natale !!!!
Domenico mi scrive:
E’ una vela fantastica, aiuta le manovre con estrema semplicità… e la randa? beh diventa un ricordo, adatta a perdonare TUTTI gli errori ed a navigare con maggiore equilibrio, il mio 36’ ha molti più amici da
quando uso il Parasailor 2, provatela e non avrete più dubbi.
Domenico